Disabile Si, Stupido No
Buongiorno e ben trovati sul Blog di Soyn.
Buongiorno e ben trovati sul Blog di Soyn.
Soyn: Informare e Sostenere la Comunità della Fibromialgia
Quando Beta Imprese mi ha chiesto se volessi rispondere a qualche domanda per la ormai passata giornata della fibromialgia che è il 12 maggio ho risposto immediatamente si. D'altronde fa parte della mia vita, sia la sindrome che il parlarne. Quindi è stata strutturata, le risposte sono state ponderate e ripensate, riscritte in modo che fossero più scorrevoli e meno secche. Ci sono state domande che mi hanno colpito a livello emotivo e domande più semplici.
Perché parlarne? Perché sono pochi gli uomini che ne parlano. Perché sono pochi perché c'è paura che vengano fatti sentire meno uomini.Meno rudi.
Soyn nasce da un'acronimo inglese grammaticalmente sbagliato che significa "Satisfaction Of Your Needs" ovvero Soddisfazione Del Tuo Bisogno.
Ci sono momenti in cui mi rendo conto di quanto sia difficile lavorare con la fibromialgia. Quando sono le 10 di sera e sto scrivendo un articolo per Linkedin, o finendo di montare un video per YouTube o semplicemente cercando di spegnere il cervello. Mi rendo conto che la mia vita non è più la stessa.
La fibromialgia è una condizione cronica caratterizzata da dolore diffuso muscolare e scheletrico, affaticamento intenso, difficoltà cognitive e disturbi del sonno.Per molte persone, la fibromialgia può essere un'esperienza debilitante che cambia la vita.
Aggiungi commento
Commenti